Questo è il mio nuovo blog sulla gestione del colore
Il mio sito sta diventando sempre più confuso, complesso e difficile da navigare, a causa della grande quantità di materiale che contiene. Ho pensato allora di creare questo blog dove inserire le nuove pagine che scrivo e dove trasferire le poche vecchie pagine che non sono invecchiate.
Complessivamente sto cercando di organizzare il materiale relativo al colore e alla gestione del colore su quattro livelli:
- questo blog, con serie di articoli scritti appositamente sui temi del colore e della gestione del colore in grafica, fotografia, stampa e web;
- la mailing list colore_digitale già funzionante da quasi 5 anni, e con più di 700 iscritti, per lo scambio di informazioni sul colore e la gestione del colore [Aggiornamento: la mailing list è ora chiusa.];
- WiKiColore (anche questo già in funzione da un po’ di tempo e aperto a tutti) per l’organizzazione di voci “enciclopediche” riguardanti il colore e la gestione del colore;
- infine nel mio sito che è online dal 1996 rimarranno gli articoli che scrivo per le riviste (dopo che sono apparsi su carta, naturalmente), gli annunci di corsi e conferenze (di cui è già e sarà ancora possibile scaricare le slide), le mie offerte di consulenza e altro materiale personale.
In questo modo spero di rendere le informazioni più accessibili e più facilmente aggiornabili. Un dettaglio importante è che nel blog è possibile inserire commenti per ogni articolo, cosa che nel sito web non si poteva fare.
Potete vedere gli argomenti che sto man mano inserendo in alto a destra, sotto la voce “Ultimi pubblicati”. Attendo i vostri commenti (per commentare bisogna prima registrarsi qui in basso a destra, dove c’è scritto “Log in”, per leggere non è necessario registrarsi). Ma chi vuole può anche commentare via mail.
Grazie a tutti coloro che mi hanno seguito e sostenuto in questi primi 10 anni e un benvenuto ai nuovi visitatori.
2 commenti
Vuoi fare un commento a questo post?
Devi essere collegato per scrivere un commento.
Mauro,
non funziona la ricerca (almeno da ieri).
Messaggio restituito:
“Non trovata
La risorsa che hai richiesto non è stata trovata.”
Per il resto se il tuo blog non ci fosse bisognerebbe inventarlo.
Complimenti e grazie.
Elia Nardini
elia.nardini
17/4/09 alle 07:41
Non saprei, da me funziona.
Mauro Boscarol
17/4/09 alle 15:34